Sphynx

Mago

Description:

Mago di altissimo livello
non si conoscono le sue skill o abilità;

Bio:

Compare al fianco di Lord Lukas durante l’attacco all’armata di Kars, ma il suo obiettivo è sicuramente Grock. Riesce infatti a trasformarlo di nuovo in gnomo ma non a catturarlo.
Non compare più fisicamente ma a quanto risulta è lui e non Kirik il vero Mago Reggente di Galandia. Data la sua storia non era stato possibile nominarlo Reggente.
Sphinx infatti è originario dell’Ovest e ne era un mago: tradita la sua fazione per motivi ignoti si unisce a Nilax Wax e Nym creando la Squadra Fantasma.
Non è chiaro il suo ruolo ed i rapporti con gli altri ma a detta di Grock non andava d’accordo con nessuno. Come mago reggente fu scelto Kirik perchè anch’egli come Sphinx è originario dell’Ovest.
Intuito sin da subito che il convegno della Magia era una trappola per Nilax, Kirik ridotto in fin di vita da Trickster confessa che in realtà Sphinx ha in progetto di catturare in un incantesimo tutti i maghi per conto di Lord Lukas.
Durante il ballo nel mezzo dell’irruzione di Kyros si vede Belial uccidere un mago a tradimento: tale mago possiede un gioiello in cui sembra sia imprigionato sia Sphinx che il suo intero incantesimo. Interrogato da Nilax sembra che ci sia un ulteriore passaggio prima di arrivare a Sphinx.

Sphynx

Campagna Caserta Pathfinder fdicerbo81 fdicerbo81