Orologiaio

Ingegnere Alchimista- allievo di Nym

Description:

Gnomo – Ingegnere

Esperto con almeno dieci gradi in Alchimia e creare Armi e Armature;

Ha almeno altrettanti gradi in conoscenze natura; arcane geografia e probabilmente extraplanare .

Ha professione Ingegnere e Alchimista;

Ha alte doti di raggirare; intuizione e percezione.

Non dorme, probabilmente è l’effetto di qualche esperimento fatto su di sè;

Ha altissimo livello di intelligenza ed è probabilmente alto in saggezza; circa 20HP e non ha doti da combattimento

Bio:

Uno dei personaggi più misteriosi dell’intera storia, quasi tutto quello che ha detto è falso: si può definire un mentitore seriale.
Personaggio scaltro e calcolatore, furbo ed esperto di raggiri viene nominato in una lettera di Nym in cui gli si chiede di occuparsi degli esperimenti e di trattare con Jack.
Incontrati i superstiti di Galandia dichiara di essere un chierico: ambiguo e sibillino viene attaccato da Lisandro e difeso da Mormont.
Nella locanda riconosce Nym e gli regge il gioco in un inganno capendo immediatamente le intenzioni del suo capo. Aveva assicurato di essere originario della città dei folletti ma anche questa si è rivelata una bugia: a detta di Hanafa l’orologiaio non è originario dell’Est. Confessa la sua identità una volta viste le teste di Jotun e Buglor, ma continua a reggere il gioco di Nym minacciando e rifiutandosi di collaborare. Sul dirigibile assiste all’assassinio degli affiliati alla Gilda di Nylax da parte di Barein ma sostiene che il suo compagno non gli abbia rivolto parola. Al cospetto di Nylax i due si riconoscono ma l’orologiaio continua a non voler dichiarare le vere intenzioni di Nym: viene imprigionato da The one.

Attualmente dopo aver bevuto la pozione di Nylax ha l’aspetto di un bambino;
Durante la missione per liberare Cloud si fa portare dell’acqua bollente e delle erbe per cena che usa invece per fare una pozione. Riesce così a liberarsi. E’ ignota attualmente la sua posizione.

Orologiaio

Campagna Caserta Pathfinder fdicerbo81 fdicerbo81