Kyros

Cavaliere Demone

Description:

Non sono note le sue caratteristiche o skill.

Sembra essere un demone incarnato nel corpo di un uomo: non ha paura di nulla e si dimostra noncurante delle sfide o degli avversari avendo assaltato la prigione di RedMoon ed il palazzo reale di Galandia.

E’ stato visto cavalcare un Incubo alato ed ha una spada nera demoniaca di cui narrano alcune leggende.
quando è stato rivisto nel bosco di Salem indossava anche un’armatura nera demoniaca che prima non aveva.

Bio:

Originario di Kalimport, è un chierico talmente fanatico di Sanrerae al punto da parlare con la sciabola. Imbranato e goffo si rende spesso ridicolo, ha l’ingenuità di un bambino e non è furbo nè intelligente, ma si rivela da subito una persona buona su cui contare pronto a seguire i suoi amici ovunque.
La sua storia cambia quando Wax gli regala una pietra nera maledetta come ciondolo. In quella pietra vi era nascosto un demone che presto lo possiede e lo guida ad un piccolo tempio con una reliquia: una spada nera da cavaliere che appena impugnata, sembra possederlo a sua volta.
Kyros ricompare a RedMoon in compagnia di Belial che ne è divenuto un seguace ed una squadra di demoni minori. Qui uccide la sorella di Aamar con un pugnale maledetto procurato sempre dallo stesso Wax in cambio di un aiuto nell’assalto alla prigione di RedMoon per liberare dei maghi e Kalek.
A detta dello stesso Wax il pugnale ha la capacità di divorare le anime sacrificando dei bambini.
Kyros ricompare successivamente a sorpresa nella città di Galandia irrompendo dal tetto a cavallo di un iincubo alato con al seguito di alcune ombre demoniache, ed uccide a sangue freddo re Baloer. davanti agli occhi del figlio Lord Lukas e di tutti i nobili che prontamente lo attaccano sebbene la stanza sprofondi in un’oscurità irreale.
Sembra che l’assassinio del re da parte di Kyros sia legato alla contemporanea presenza di Wax nella stessa città.
Successivamente è stato visto nell’Ovest: sembra sia tato lui ad assoldare Zold, per conto di Lord Necron.
Si scopre, poco dopo, che ha guidato un’armata di demoni nelle foreste a Sud di Salem per catturare Zara . Non è stato ancora in grado di riuscirci perchè l’esercito di Treant a difesa della ragazza hanno fermato l’orda demoniaca sebbene a caro prezzo di vite. o stesso Zondar. è rimasto perennemente mutilato sebbene sembra che le sue capacità combattive siano rimaste intatte.
Dalla storia raccontata da Foglia D’Oro la sciabola di Kyros è in realtà appartenuta un tempo a Sanrerae ed è lì dove fu imprigionato il demone Kuul. Tale demone maggiore era odiato dagli altri demoni maggiori gelosi della sua capacità di richiamare le forze oscure e farsi servire dai demoni medi e minori di tutte le razze.

Kyros

Campagna Caserta Pathfinder fdicerbo81 ing_tiso_m