Grock

GnomoBarbaro - Spirito della Natura

Description:

Barbaro
In versione gnomo è di 4° livello: predilige l’arma a due mani.;

in versione mezzorco è alto circa 3 metri per circa 400kg di pura forza e muscoli.
E’ stato visto combattere con due armi lunghe da guerra che è abile anche a lanciare.

Col potere d’ira da barbaro, con un grido è stato in grado di inpanicare l’intera armata di Galandia.

Manovre conosciute: Spezzare (riesce a spezzare lo scudo torre magico di Lord Lukas con un solo attacco).

E’ considerato la reincarnazione di uno dei tre Spiriti della Natura di Galandia.

Bio:

Viene visto per la prima volta a Waterdeep dove è considerato un eroe leggendario: ha sconfitto da solo un’intera armata Drow guidata da un Beholder; temuto e rispettato da chiunque, taciturno e schivo non accetta la compagnia di nessuno. Si arruola nella squadra mercenaria di Kars che riduce in fin di vita con un solo colpo e disarmato.
Terkelis realizza abbia una sorta di schermatura mentale che lo protegge e controlla. Durante il viaggio caccia e mangia orsi, nonchè un’intero clan di centauri.
Durante l’assalto di Galandia mette in fuga l’avanguarda, amputa un braccio a Kars e spezza con un colpo lo scudo di Lord Lukas. Malgrado ciò Sphynx riesce a riportarlo a quelle che sono le vere fattezze: uno gnomo.
Salvato da Mormorn Tarmikos e gettato dalla cascata viene rivisto prigioniero a Niclat, sotto la sorveglianza di Zibbo e Jotun.
Da gnomo sembra aver riacquistato la sua vera identità ma continua ad essere introverso e ribelle rifiutando di dare confidenza a chiunque.
Dichiara di aver conosciuto Nym che per settimane ha fatto esperimenti su di lui e pertanto non vuole avere a che fare nè con lui, nè con Nilax, Sphynx e Wax.
Salvatosi insieme a Variel durante l’assalto sembra sia scappato dalla città di Nilax e la sua posizione è attualmente sconosciuta.

Come rivelato da Nilax Grock è il primo dei tre Spiriti della Natura di Galandia che i maghi volevano far resuscitare: sembra che Grock fosse dei tre il più forte in combattimento, in grado di sconfiggere armate da solo senza ricorrere alla magia; inviato a Waterdeep per testarlo erano riusciti a controllarlo mentalmente con i loro controlli mentali impiantati quando era nella versione gnomesca.

Ha un fratello di nome Kcorg.

Nel laboratori di Nym è stato ritrovato il libro con gli appunti sugli esperimenti compiuti su di lui.

Grock

Campagna Caserta Pathfinder fdicerbo81 fdicerbo81