Belial

AntiPaladino

Description:

Antipaladino di 3° livello

Bio:

Originario di Waterdeep si imbarca insieme a Mormont, Glewat e Terkelis. Dopo essersi tuffato dalla cascata con gli altri scompare e non viene ritrovato. Terkelis trova nella locanda di Niclat una scatola con un gioiello maledetto in una stanza dove Belial aveva alloggiato.
Ricompare a Redmoon al fianco di Kyros: è evidente si sia venduto al semidemone e lo aiuta ad uccidere la sorella di Aamar.
Ricompare nel palazzo reale di Galandia durante il ballo dove prima vicino a Sphinx, e poi mentre uccide il mago che aveva appena terminato di lanciare un incantesimo.
Legato a Bettina per tutto il tempo e torturato da Mormont confessa che Kyros era stato ingaggiato da Wax per uccidere re Baloer. Lo stesso Sphinx è stato oggetto di un inganno da parte del drow ed ora è intrappolato nel ciondolo.
Zahgon in un suo ricordo in un sogno si ricorda di alcuni esperimenti su di lui a cui Belial ha assistito: quando si rincontrano Belial sostiene di averlo visto morire.
Nilax lo costringe a bere una pozione che lo trasforma in donna. Attualmente è stato imprigionato da The One ed è stato ritrovato picchiato da alcuni drow. Uno dei quali è stato identificato in Zold. Vista la presenza dei drow è plausibile il coinvolgimento di Wax nell’assoldare il mercenario.

Belial

Campagna Caserta Pathfinder fdicerbo81 fdicerbo81